Mentre questa sera nella Pieve di Sant’Andrea di Iseo andrà in scena alle 20:45 il concerto Gospel degli Hope Singers, per la sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno della popolazione ucraina, due scuole del territorio hanno provveduto a organizzare delle raccolte nei loro plessi da destinare all’Associazione Domani Zavtra: Cogno e Piamborno hanno indetto una raccolta di materiale scolastico, mentre il CFP Marcolini di Capodiponte si è dato da fare per la raccolta farmaci e alimenti.

Un aiuto concreto lo potranno dare tutti sabato 7 maggio, domani, facendo la spesa nei supermercati Conad di Darfo Boario Terme e di Esine: i volontari saranno nei due negozi e raccoglieranno ciò che i clienti vorranno donare.

Tutte iniziative che hanno come unico scopo quello di continuare a inviare agli ucraini mezzi carichi di prodotti di prima necessità e a lunga scadenza. L’associazione presieduta da Diego Simonini sta organizzando un nuovo viaggio verso il confine polacco/ucraino con le modalità ormai consolidate.

“Abbiamo smesso di contare le persone raggiunte dai nostri aiuti giunti a Chernihiv e in varie zone della Oblast con i mezzi più disparati. Dove non si arriva con mezzi a motore si va in bicicletta o a piedi. L’accalcarsi della gente non appena le auto o i furgoni della distribuzione si fermano, la dice lunga sul grande bisogno di tutto che ha la popolazione. La raccolta italiana non possiamo negare che abbia subito un rallentamento, anche se prosegue con un flusso regolare e più ordinato” afferma il direttivo dell’Associazione. L’invito è quindi quello di recarsi nei supermercati Conad per un piccolo gesto di generosità che può fare molto per le famiglie colpite dalla guerra.

Share This