Domani sarà la domenica delle Palme. All’ospedale di Esine e in alta Vallecamonica i ramoscelli d’ulivo benedetti sono stati recapitati dal consorzio forestale del Sebino, direttamente da Toline, garantendo così la fornitura non solo per le famiglie, ma anche per i degenti. Saranno recapitati tutti entro oggi: un gesto che permette, in giorni drammatici, di mantenere viva la tradizione.

Naturalmente le celebrazioni di questi giorni si svolgeranno senza possibilità di accesso per i fedeli. Numerose restano le possibilità di seguirle attraverso i media e i social.

Stasera alle 20.30, in diretta streaming anche sulla pagina Facebook del Centro oratori bresciani, su Teletutto (canale 12) e Radio Voce di Brescia, verrà celebrata la “Veglia delle Palme”, che tradizionalmente radunava migliaia di ragazzi di tutta la diocesi a Brescia, davanti al Vescovo.

Domenica mattina la messa delle Palme con la lettura della Passione, che Radio Voce Camuna trasmetterà in diretta dal duomo di Breno alle 10:00.

Quindi si entrerà nel vivo della Settimana Santa. A questo proposito il Vescovo Pierantonio Tremolada ha voluto lanciare un messaggio ai fedeli, parlando di “Una Pasqua che sicuramente non dimenticheremo, perché stiamo soffrendo molto: continuiamo a vedere tanto dolore, tante persone care ci hanno lasciato. Ma è un dolore che deve trovare la sua collocazione all’interno del mistero pasquale, perché non risulti vano: è un dolore al quale è legata una speranza, che non toglie alla sofferenza tutto il suo peso ma trasforma tutto”.

Share This