Domenica movimentata sulle montagne camune con parecchi interventi da parte dei soccorritori per vari infortuni fortunatamente senza conseguenze serie.

A Saviore dell’Adamello, vicino a Cima Lesena, un intervento attorno alle 11:00 per una donna di 65 anni recuperata dall’elisoccorso di Sondrio e trasportata in ospedale a Sondrio in codice giallo per un infortunio; sul posto anche una squadra del Soccorso alpino della media Vallecamonica.

Attorno alle 11:30 al Rifugio Gnutti, in territorio di Sonico, è arrivato l’elisoccorso da Brescia, oltre che il soccorso alpino di Edolo, per una persona che si è infortunata lungo il tragitto a piedi: si trova ricoverata in codice giallo all’ospedale di Esine.

A Cané di Vione soccorso un uomo di 47 anni che si è sentito male: sul posto l’elisoccorso da Sondrio in codice rosso, che l’ha portato all’ospedale di Sondrio; anche in questo caso mobilitata una squadra del soccorso alpino di Temù.

Sopra Grevo di Cedegolo attorno alle 16 una donna di 55 anni è stata recuperata dall’eliambulanza in seguito a un malore, mentre sulla strada di Valle di Saviore un’anziana è caduta e ha necessitato delle cure dell’ambulanza della Croce Rossa.

Share This