Una traversata che, con l’ausilio con una consonante in più, diventa un’”attraversata”. Il senso, però, non cambia: la Traversata del lago d’Iseo, in scena domani, domenica 25 agosto, con la sua 26esima edizione, unisce la passione per il nuoto a quella per il Sebino, in una gara che diventa, come spesso accade in questi casi, anche un’occasione per valorizzare il territorio e fare festa.

L’edizione 2024 conferma la formula della prova di nuoto individuale maschile e femminile, con partenza dalla località Chiesa di San Rocco a Predore ed arrivo sul Lungolago Marconi di Iseo, per un percorso della lunghezza di tre chilometri.

Il via alle ore 10:45; alle 12:30 le Premiazioni ai Giardini Garibaldi di Iseo. L’anno scorso ad arrivare primi furono Arnaldo Bonfadini tra gli uomini, con un tempo di 38 minuti e 53 secondi, ed Anna Massetti tra le donne, in 41 minuti e 48 secondi. La manifestazione può contare per l’organizzazione sull’Associazione Sportiva Dilettantistica Nuoto Master Brescia e sul patrocinio dei Comuni di Iseo e di Predore.

Share This