Una domenica di traffico, sulle strade camune, causato dai numerosi turisti di rientro dalla montagna, dove hanno passato il fine settimana (o anche solo una giornata). Il copione, quindi, si è ripetuto: code sulla Statale 42, all’altezza di Edolo e di Malonno ma anche tra Darfo e Cividate Camuno.
Numerosi i disagi causati dalle code, come quello avvenuto nel tardo pomeriggio nella galleria Lovere: di entità meno grave quello verificatosi intorno alle ore 18:10, all’altezza di Malonno, dove un’auto con a bordo una donna di 59 anni ed un uomo di 66 anni si è scontrata con una moto guidata da un 34enne.
Sul posto un’ambulanza dell’Arnica di Berzo Demo e l’elisoccorso da Bergamo. In alta quota, invece, nella zona del Valbiolo del Bike Park Pontedilegno-Tonale, un biker 16enne di Lovere ha riportato dei traumi dopo essere caduto mentre stava facendo downhill. Il giovane è stato raggiunto dall’elicottero del Soccorso Alpino, stabilizzato, imbarellato e portato all’ospedale di Santa Chiara di Trento.