Viene definito “il triathlon su media distanza più bello d’Italia”, e non a torto. Il panorama di Lovere e del lago d’Iseo tornano infatti a fare da sfondo, domenica 7 luglio, al LovereTri, formula già collaudata ed apprezzata in passato che propone tre frazioni con percorsi mozzafiato lungo le bellezze del territorio.

Nuoto, bici e corsa saranno protagoniste sia della gara di media distanza che della novità di quest’anno, il LovereTri37.2. Per quando riguarda la gara media, gli atleti e le atlete dovranno percorrere 1,9 km a nuoto, 85 km in bici e 20,3 km di corsa; nel caso della 37.2 (come i km totali del tracciato), la frazione di nuoto sarà lunga 0,9 km, quella di bici 30 km e quella di corsa 6,3 km.

La giornata di sabato sarà dedicata al ritiro dei pettorali e dei pacchi gara, oltre al briefing tecnico; mentre domenica si gareggerà: alle ore 07:45 il via della prima batteria dal Porto Turistico, dove nel pomeriggio si terranno le premiazioni. Per quanto riguarda il LovereTri37.2 la partenza è invece fissata alle 08:30 e le premiazioni sempre in mattinata, alle ore 11:30.

[Foto di Alfredo Stella]

Share This