Tutto pronto per la Bienno – Tambusine, secondo Memorial Sandra Bianchi, in programma domenica 18 giugno. La partenza, dopo il ritiro pettorali che si svolgerà dalle 8:00, si terrà alle 9:30 presso l’area camper di Bienno.

Circa 14,5 km e 690 metri di dislivello i numeri del percorso, che vede subito 2 km di salita su asfalto e presenza di tratti con buona pendenza, poi pianura per 4 km, su un tratto suggestivo nella “Valle dei Canyon” del Grigna per arrivare al Ponte Tambusine, ponte tibetano fisso. Quindi la discesa attraverso il Put della Singla, fino all’arrivo sempre in area camper a Bienno.

Il giro è caratterizzato da viste mozzafiato sulla valle del torrente Grigna, con visuale sulla media valle Camonica, altopiano del Sole e la valle di Lozio; visibile il gruppo della Concarena e sullo sfondo la Presolana.

La gara fa parte del circuito Valle dei Segni Mountain Cup 2023, che propone una speciale combinata: Bienno Tambusine e Trabucco Trail (in programma il 2 luglio). I tempi di chi parteciperà a entrambe le gare verrà sommato e il crono migliore riceverà un premio.

La Valle dei Segni Mountain Cup avvisa che invece la Corri in Concarena, altra gara appartenente al Circuito e prevista per il 30 luglio, è stata annullata.

Share This