Il circuito di corse in montagna Valle dei Segni Mountain Cup prosegue domenica 16 giugno con la Bienno – Tambusine, Memorial Sandra Bianchi, che di fatto rappresenta una corsa davvero unica nel suo genere.
La run competitiva dal percorso ad anello, con partenza e arrivo all’area Camper di Bienno, è caratterizzata da un tratto suggestivo con passaggi nella valle del Canyon del torrente Grigna, al ponte tibetano delle Tambusine e discesa attraverso il Put della Singla.
Una corsa di 14 chilometri e 700 metri di dislivello. La partenza è fissata per le 9:30 di domenica mattina. Previsti tre punti Ristoro gara e il pranzo presso area camper. Verranno premiati i primi 3 assoluti maschili – femminili, i primi 3 di ogni categoria Csi. Premio aggiuntivo al nuovo record del percorso.
Per l’occasione gli organizzatori hanno predisposto anche una versione baby run dedicata ai piccoli corridori e la dog trail per i cani, da portare con l’adeguata attrezzatura.