Sarà una domenica in cammino tra cultura, ambiente e cucina della tradizione quella che l’Associazione ristoratori Vallecamonica propone per domani lungo la Via Valeriana, in collaborazione con gli amici della Via Valeriana e il Consorzio tutela IGT Vallecamonica.

Saranno 7 le tappe del cammino che coinvolgeranno i ristoranti e i prodotti delle aziende agricole del territorio. Basterà scegliere una tappa, iscriversi e presentarsi tra le 9:00 e le 10:30 all’inizio del percorso, dove sarà offerta una piccola colazione e dove verrà fornito lo zainetto con borraccia, materiale informativo sul cammino e coupon per l’area ristoro.

Il pranzo al sacco – che sarà preparato con i prodotti delle aziende agricole di Valle Camonica e Sebino dai 30 ristoratori che hanno aderito – verrà distribuito al termine del tragitto, che durerà tra le due e le tre ore, con un bicchiere di vino del Consorzio Igt Vallecamonica. Dopo il pasto si potrà decidere se proseguire il cammino.

Prima tappa da Pilzone a Pisogne, la seconda da Pisogne a Darfo, la terza fino a Malegno; poi si potrà proseguire per Ono San Pietro, Malonno, Edolo e Ponte di Legno. Per partecipare è necessaria la prenotazione versando una quota di 25 euro a partecipante, mentre i bambini ino a 8 anni non pagano.
Info: 333- 2312969 o associazione@ristoratorivallecamonica.com.

Share This