L’appuntamento annuale dell’Adunata sezionale degli alpini in Gölem si rinnova anche quest’anno, forte della sua peculiarità di svolgersi in un grande spazio aperto, cosa che gli permette di non aver particolari restrizioni.

La diciannovesima edizione si terrà domenica 12 settembre: la pandemia, sebbene non sia riuscita a cancellare l’evento, ha comunque portato delle modifiche. La salita al Monte Guglielmo non avverrà per colonne, ma in ordine sparso, partendo da Pezzoro, Caregno o dalla Croce di Marone: al Guglielmo troveranno una ventina di alpini, che hanno deciso di salire la sera prima e di rendere omaggio ad alcuni monumenti alpini.

Alle ore 10:30, al monumento al Redentore, l’alzabandiera, seguito dalla Santa Messa in ricordo degli alpini andati avanti. Quindi il pranzo, al sacco o, per chi ha prenotato, nei rifugi della zona. La giornata è organizzata dalla Sezione di Brescia, in collaborazione con i Gruppi di Iseo, Marone, Monte Isola, Pilzone, Sale Marasino, Sulzano, Vello e Zone, con il patrocinio dei rispettivi Comuni e delle Comunità Montane del Sebino Bresciano e della Valle Trompia.

Share This