Incidente stradale dalle tragiche conseguenze domenica attorno alle 13 lungo la Ss42.
Vittima una 53enne di Zazza di Malonno, Tina Villani, appena partita da casa e diretta a Edolo per trovare la figlia e i nipotini.
Contusi i due ragazzi a bordo dell’Audi che è uscita di strada ed è andata a finire addosso alla Fiat Panda guidata dalla donna.
Il 26enne residente a Berzo Demo che era al volante è ora agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale.
Una decisione presa dopo che i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Breno hanno cercato di ricosturire la dinamica del sinistro.
L’autista è risultato negativo all’alcol test e agli esami tossicologici, ma il magistrato incaricato delle indagini ha disposto gli arresti domiciliari in attesa di conoscere i dettagli dell’accaduto.
Santina, per tutti Tina, era origianria di Magenta (MI) ma viveva da tempo in Valle, sposata con Bortolino Germano. La coppia era molto conosciuta e apprezzata a Malonno, soprattutto nel ramo del volontariato, dove tutti e due erano molto attivi.
La circolazione sulla statale di fondovalle è rimasta completamente paralizzata per alcune ore. Il traffico nel frattempo si è riversato sulla strada intercomunale che corre da Rino a Zazza creando inevitabili ingorghi e lunghi rallentamenti.
Ottenuta l’autorizzazione da parte del magistrato di turno, la salma della donna, dopo i rilievi di rito, è stata trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale di Edolo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Ancora da stabilire la data dei funerali.