Si prosegue anche oggi, per il quinto giorno consecutivo. Non si fermano le ricerche di Domenico Carrara, il 33enne di origini avellinesi scomparso da Bienno domenica mattina. Per tutta la giornata di giovedì le squadre hanno battuto la zona del Colle del Cerreto che va verso Breno, soprattutto nei dintorni di Campogrande, Degna e Astrio, sulla base delle segnalazioni raccolte, perlustrando sentieri, vallette, canali, boschi in prossimità di corsi d’acqua.
Nessuna traccia dell’uomo che da ottobre si era stabilito a Bienno, dopo aver accettato un incarico da collaboratore scolastico nella scuola media di Berzo Inferiore. La decisione è di proseguire anche quest’oggi, mentre in mattinata il sindaco di Bienno Massimo Maugeri, con i rappresentanti delle forze in campo (Soccorso alpino, Vigili del fuoco e Protezione civile) avranno un colloquio con il prefetto Visconti, per un’analisi dell’accaduto e per determinare la strategia per il fine settimana.
Se non ci saranno sviluppi a breve, per sabato e domenica si proporrà di raddoppiare i ricercatori per scandagliare a fondo le zone nei dintorni di Bienno in cui Carrara potrebbe essere andato a passeggiare domenica, prima di sparire. Intanto nel borgo della Valgrigna assistono sgomenti alle ricerche i genitori di Carrara, arrivati da Avellino per avere risposte sulla scomparsa del figlio.