Fissata la data per l’ingresso del nuovo parroco di Ponte di Legno, Precasaglio e Pontagna: don Alessandro Nana celebrerà la prima messa il 5 settembre al Palazzetto dello sport dalignese. Il luogo della cerimonia è stato scelto per la capienza e quindi la possibilità di garantire la sicurezza e il giusto distanziamento.

Per don Alessandro, 50enne di origini edolesi, che ha compiuto 25 anni di ordinazione durante il lockdown, questi sono gli ultimi giorni alla guida delle parrocchie di Corteno e Santicolo, così come sono le ultime celebrazioni a Ponte di Legno per don Battista Dassa, nominato a Collio e San Colombano in Valtrompia, dove anch’egli farà il suo ingresso a settembre.

Don Battista entrerà nelle nuove parrocchie in cammino, come da suo stile: partirà all’alba del 9 settembre e a piedi raggiungerà Capo di Ponte, quindi Bienno per poi dirigersi verso malga Campolungo, lungo il percorso che lo porterà a Collio e San Colombano in tempo per il 12 settembre, giorno in cui verrà accolto.

Share This