Le parrocchie di Angone e di Erbanno erano in attesa da ormai sette mesi del nome del parroco che prenderà il posto di don Ennio Galelli. Il dicembre scorso, infatti, la Diocesi aveva comunicato che il parroco originario di Gottolengo si sarebbe dovuto spostare nelle parrocchie di Brione, Polaveno e della frazione Gombio, in Valtrompia.
La comunicazione di chi lo avrebbe dovuto sostituire è giunta solo nelle ore scorse: la Diocesi ha deciso di restare in zona, dal momento che a guidare le parrocchie di Angone ed Erbanno sarà don Danilo Vezzoli, dal 2018 parroco di Boario.
L’attività di don Vezzoli (che fino al 2019 è stato anche parroco della frazione di Fucine) in Valle è nota anche oltre i confini di Darfo Boario Terme, dal momento che è responsabile della Caritas di Darfo, sempre attenta alle esigenze dei più bisognosi e che durante la pandemia si è trovata alle prese con un numero crescente di richieste di aiuto. Don Vezzoli, originario di Gorzone, è stato ordinato sacerdote nel 1979. Fino al 1986 è stato curato a Provaglio d’Iseo, poi lo spostamento a Fucine e Boario; ora il nuovo incarico.