(Foto Simonetti, da Facebook)
Sabato e domenica scorsi grande festa per le comunità di Iseo, Pilzone, Clusane e Cremignane, che hanno accolto il nuovo parroco, don Francesco Zaniboni, che arriva a sostituire don Giuliano Baronio, che ha lasciato il Sebino dopo 16 anni e raggiunti limiti d’età.
A Iseo il nuovo parroco è arrivato dal lago, a bordo di una barca. Accolto dal sindaco Ghitti, dal curato don Nicola Ghitti, dalla banda e da centinaia di fedeli, don Francesco, 65 anni, originario di Montichiari e proveniente dalla parrocchia di Lumezzane, è stato accompagnato in corteo, attraverso tutto il centro storico, fino alla pieve di Sant’Andrea, dove ha celebrato la Santa Messa. Il giorno dopo, domenica, ha celebrato la Santa Messa di ingresso nelle Comunità di Clusane, Pilzone e Cremignane.
“Sono stati giorni bellissimi ed emozionanti. Tutto è stato preparato in modo preciso e impeccabile e la partecipazione molto numerosa. Si è trattato davvero di una festa che ha coinvolto tutta la Comunità” l’impressione a caldo di don Francesco pubblicata sui social della parrocchia di Iseo, che ha detto ai fedeli: “Ora siamo chiamati a camminare insieme nel nome del Signore. O meglio ancora a “navigare” insieme”.