E’ un ritorno nella sua Vallecamonica, quello di don Marco Mondinini, giovane parroco (è nato nel 1988) originario di Gianico che questo fine settimana farà il suo ingresso da curato nelle parrocchie di Edolo e della frazione Cortenedolo, di Sonico e delle frazioni Garda e Rino e di Monno.

Don Marco, ordinato sacerdote nel 2015, proviene dalla parrocchia di Capriolo, dove ha svolto il suo primo incarico. Proprio qui, tra l’altro, è stato protagonista di uno spiacevole episodio la notte di Natale di due anni fa, quando dei ladri si sono intrufolati nella sua abitazione mentre celebrava la Messa. Episodio che non ha ovviamente pesato sull’esperienza a Capriolo, che però ora si conclude per cominciarne una nuova, a fianco di don Marco Iacomino.

Le parrocchie camune si preparano quindi ad accogliere don Marco Mondinini come si deve: sabato, alle ore 18:30, nella Pieve di Santa Maria Nascente a Edolo si terrà una Messa, a cui farà seguito un rinfresco in Oratorio.

L’accoglienza del nuovo curato proseguirà domenica alle 09:00 con una Messa a Rino, alle ore 10:30 a Sonico, quest’ultima seguita da un momento conviviale in Oratorio; nel pomeriggio, invece, don Marco sarà presente alla messa delle 18:00 a Garda. La celebrazione di accoglienza a Cortenedolo, invece, si terrà il 23 settembre, alle 16:00, mentre domenica 24, alle ore 09:30, sarà la volta di Monno.

Share This