Sarà in Vallecamonica per presentare il suo ultimo libro e, soprattutto, parlare della sua esperienza. Don Marco Pozza, parroco del carcere Due Palazzi di Padova, giovedì prossimo alle ore 20:30 sarà nella chiesa di Santa Maria delle Nevi a Boario Terme, iniziativa inserita all’interno delle iniziative culturali programmate e patrocinate dall’Amministrazione Comunale di Darfo.

Nato a Thiene nel 1979, don Pozza dopo l’ordinazione avvenuta nel 2004 è diventato vicario parrocchiale a Padova, nella parrocchia della Sacra Famiglia: durante questo periodo, accortosi dell’assenza di giovani durante le celebrazioni eucaristiche, aveva deciso di raggiungerli nei luoghi da loro maggiormente frequentati, ovvero i locali all’orario dell’aperitivo, gesto che gli è valso l’appellativo di “Don Spritz” e che ha dato il via ad una serie di conferenza ed incontri negli oratori e nelle scuole superiori di tutta Italia in cui viene invitato.

Dal 2011 è invece cappellano del carcere cittadino, esperienza anche questa che gli è servita per scrivere il libro “Alla fine è sempre all’improvviso” (edizioni San Paolo), romanzo che racconta l’arrivo in un paesino di un parroco dalla storia difficile, ma che riesce a conquistare passo dopo passo gli abitanti e a ricordare loro i valori che contano. L’incontro di giovedì a Boario Terme ha come titolo “Caino chi sei? Storia di una piccola storia”: alle ore 19:30 sarà celebrata la Santa Messa e, a seguire, si terrà l’incontro con con don Marco Pozza, animato dai giovani.

Share This