“Nell’ambito di “Cielinterra 2021”, la rassegna promossa dalla musicista camuna Francesca Olga Cocchi per la 13esima edizione, venerdì 27 agosto alle 20.45 a Gorzone di Darfo Boario Terme presso località “Fontano n’font” si terrà “Profumo di donna- Aspettando Donarte“.
Patrizia Tigossi, l’artista ideatrice e promotrice della Rassegna (e coordinatrice della stessa con Paola Ceretta) proporrà performance artistiche interagendo con il pubblico e offrendo esperienze uniche anche grazie all’accompagnamento al pianoforte della stessa Cocchi, che eseguirà brani tratti dalle colonne sonore di film ispirati a storie e temi femminili, cui si aggiungeranno letture a tema.
Donarte è in programma per il 5 settembre, dalle 10:00 alle 18:00, nel giardino di Palazzo Cemmi-Venturini, già Palazzo Federici. La Commissione Cittadina per le Pari Opportunità di Darfo Boario Terme, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e alcuni sodalizi camuni, ha voluto dedicare un’intera giornata a celebrare il “coraggio della speranza”: un “coraggio” che molte donne hanno mostrato durante i momenti più cupi della pandemia.
Un’intensa giornata fatta di letture e di musica incorniciate da installazioni e mostre dedicate alle arti visive. – Nel corso della giornata vi saranno letture di poesie e di testi con la regia di Stefania Dall’Aglio, ma anche concerti di donne musiciste ricreando un luogo in cui si respiri l’arte valorizzando l’osservazione artistica e la partecipazione.
Come le precedenti edizioni, anche Donarte 2021 è dedicata a Franca Ghitti, l’artista darfense che ha reso illustre l’intera Valle portando oltre i confini nazionali i segni e i valori che caratterizzano la nostra comunità, elevandoli a espressione universale.
Le manifestazioni si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti: ingressi contingentati, obbligo di mascherina, obbligo di Green pass, prenotazione consigliata con messaggio WhatsApp al 3336651656.
In caso di maltempo, l’evento del 27 agosto sarà posticipato a sabato 28 agosto e l’evento di domenica 5 settembre sarà rinviato a domenica 12 settembre.