(Foto Pegasomedia)

Se l’edizione “senior”, è confermato, si svolgerà il 5 aprile 2025, nel prossimo fine settimana torna l’Adamello Ski Raid Junior. Dopo sei anni di assenza, domenica 15 dicembre le giovani leve dello skialp si troveranno nel comprensorio sciistico Pontidilegno -Tonale, sul ghiacciaio Presena (con possibile interessamento della pista Valbiolo, in base alle condizioni di innevamento).

La gara è inserita nel circuito di Coppa Italia e in quello de La Grande Course ed è riservata alle categorie under 16, under 18 e under 20, sia maschili sia femminili. Si tratta della sesta edizione dell’evento. L’ultima, datata 2018, incoronò vincitori tra gli junior la trentina Lisa Moreschini (ora azzurra di Coppa del Mondo) e il valtellinese Daniele Corazza.

Gli organizzatori dell’Adamello Ski Team sono al lavoro per preparare il tracciato e il programma dettagliato verrà ufficializzato, insieme al percorso, nei prossimi giorni.
Il 5 aprile 2025, come detto, sarà la volta dell’Adamello Ski Raid, la prestigiosa gara a coppie che si svolge ogni due anni.

Share This