La Sampdoria proseguirà il suo ritiro in quel di Temù fino al 30 luglio, ma il comprensorio Pontedilegno-Tonale sta già pensando alla prossima squadra che giungerà in alta Valle per prepararsi al prossimo campionato.

E’ stato infatti annunciato che a scegliere Temù per il proprio ritiro estivo è stato anche il Parma Calcio 1913, squadra che milita in Serie B ed allenata da Enzo Maresca. Giocatori, allenatore e staff tecnico giungeranno in alta Valle il 3 agosto e vi rimarranno per sei giorni, fino all’8.

Dopo Castelrotto (in Trentino Alto-Adige) e Collecchio, la squadra ha dunque scelto l’Alta Vallecamonica per proseguire la preparazione in vista della prossima stagione che prenderà il via il 20 agosto con il primo anticipo. La squadra usufruirà del Centro Sportivo utilizzato anche dalla Sampdoria, a fianco del quale c’è anche una palestra per gli allenamenti indoor.

Ad occuparsi del soggiorno sarà l’Hotel Mirella a Pontedilegno, il resto lo faranno le montagne ed i boschi del Parco dell’Adamello e dello Stelvio, che offriranno agli atleti ed ai loro preparatori momenti di relax e di quiete.

Soddisfazione, dunque, da parte del Comprensorio, che dieci anni fa ha investito sulla realizzazione di un centro sportivo all’avanguardia, ma anche da parte della Regione Lombardia stessa, che ha deciso di offrire un finanziamento a fondo perduto sia alle società che hanno deciso di effettuare i ritiri in regione che alle località che le ospitano.

“Sono convinto che lo sport rappresenti un volano straordinario per la promozione di un territorio”, ha detto Antonio Rossi, Sottosegretario alla Presidenza Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi Eventi, “i ritiri della Sampdoria e del Parma Calcio, oltre ad essere una grande opportunità per ripartire uniti all’insegna dello sport, sono anche funzionali dal punto di vista turistico. Mi auguro che queste occasioni vengano colte con entusiasmo dai residenti e non solo”.

Share This