Il distanziamento sociale e l’obbligo della mascherina non hanno fermato la voglia di festeggiare, tra le Suore Dorotee di Cemmo che, domenica, hanno celebrato i Giubilei di quindici religiose appartenenti all’istituto che segue gli insegnamenti di Madre Annunciata Cocchetti.

In cattedrale a Brescia, le suore si sono così ritrovate per la cerimonia presieduta da mons. Giovanni Palamini, vicario di Brescia per la Vita Consacrata. Tra le protagoniste della giornata, c’è chi ha festeggiato il 25esimo di consacrazione, chi il 50esimo, chi il 60esimo ed il 70esimo.

Tre le religiose che si trovano in Vallecamonica: Suor Celinia Pedrotti, che si trova a Malonno e che ha festeggia il 50esimo, e Suor Tersilla Bronzini (originaria di Losine ed in servizio nella Casa Madre a Cemmo) e Suor Fides Bonfanti, in servizio a Sellero, che hanno festeggiato il 60esimo. In preparazione alla giornata di festa, le Suore Dorotee hanno pubblicato nei giorni antecedenti la cerimonia dei video di veglia sul proprio canale Youtube. Sul loro sito www.doroteedicemmo.it, invece, è possibile vedere le interviste realizzate alle giubilanti, tra cui anche le tre in servizio in Valle.

Share This