Marone ed Artogne sono stati teatro, nel pomeriggio di lunedì, di due incidenti che avrebbero potuto avere conseguenze ben più gravi ma che, fortunatamente, si sono risolti con feriti lievi, trasportati comunque per sicurezza in ospedale.
Intorno alle ore 14:45 a Marone, all’uscita della galleria Trentapassi sulla Sp 510, nove persone di età compresa tra i 7 ed i 64 anni sono rimaste coinvolte in uno scontro tra cinque auto: stando ai primi accertamenti, un uomo di 54 anni diretto verso la Vallecamonica, a causa dello scoppio della ruota anteriore sinistra, sarebbe finito con la sua Audi nell’opposta corsia di marcia, da cui provenivano le altre auto.
Delle nove persone, solo il 54enne è rimasto ferito al punto tale da richiedere il ricovero all’ospedale Civile di Brescia. Per oltre due ore, la strada è stata oggetto di lunghe code. Alle 17:40 circa, invece, una 36enne è finita con la propria auto in una scarpata sfondando il guard rail mentre percorreva la strada che da Artogne sale verso Montecampione: sul posto, Polizia Stradale, Vigili del Fuoco ed un’ambulanza, che ha trasportato la donna -non in gravi condizioni- all’ospedale di Esine.