L’inaugurazione del circuito delle panchine giganti posizionate in Vallecamonica previsto per oggi vedrà anche la presentazione di quella destinata a Borno.

Alle ore 12:00, infatti, in Piazza Giovanni Paolo II arriverà la Big Bench, che successivamente sarà spostata nella sua collocazione definitiva. L’arrivo in piazza è dovuto alla presenza, alla stessa ora, di Chris Bangle, ideatore del progetto, che terrà un incontro all’aperto con le scuole per spiegare l’iniziativa.

Alle 15:00, quindi, la partenza in elicottero dal piazzale della Dassa per sorvolare in volo tutte e dodici le panchine presenti in Vallecamonica, nei Comuni di Incudine, Edolo, Paspardo, Capo di Ponte, Breno, Lozio, Darfo, Rogno, Sale Marasino, Pilzone d’Iseo e Riva di Solto-Fonteno.

Proprio qui atterrerà l’elicottero e Bangle incontrerà tutti i sindaci dei paesi coinvolti.  Dopo l’inaugurazione sarà possibile acquistare dei “passaporti”, disponibili negli esercizi commerciali convenzionati, tramite cui segnare i propri passaggi sulle panchine camune: il ricavato andrà a favore di iniziative scelte dai singoli paesi.

Share This