E’ entrato nel vivo il mese dei Fiormaggi, l’iniziativa che rientra nel concorso dedicato ai formaggi di malga della Vallecamonica cominciato ad agosto e che culminerà con le premiazioni nelle prossime settimane. Fino al 7 novembre, presso i ristoranti di Darfo Boario Terme e quelli aderenti all’Associazione Ristoratori di Vallecamonica, è possibile degustare dei piatti realizzati con i formaggi che partecipano a questa edizione, la terza.
La prossima fase del concorso sarà il 24 ottobre, quando una Giuria di qualità stabilirà i vincitori a seconda delle varie categorie, ovvero Formaggio Silter Dop, Formaggio nostrano, Formaggella, Formaggio affinato, Casolet e Ricotta.
I vincitori saranno protagonisti, poi, dell’apericena del 27 ottobre, presso la chiesa dell’ex convento di Darfo: per partecipare alla serata, con inizio alle ore 20:30, si può prenotare al numero 339 88 24 098. Per chi non potesse partecipare, ci sarà comunque la possibilità di degustare i formaggi protagonisti di questa edizione il 6 novembre quando, a chiusura della rassegna, il mercato agricolo a km 0 di Darfo ospiterà una degustazione dei prodotti vincitori.