La decima edizione si era tenuta nel 2019, nel corso delle giornate dedicate alla festa patronale di San Lorenzo. Poi per due anni, com’è accaduto per tante altre rassegne, Girovagarte a Sonico si è dovuto sospendere causa pandemia e restrizioni.

Nel fine settimana il festival della giocoleria e dell’arte circense è di nuovo per le vie e le piazze del paese dell’alta Valle, per la regia della Pro Loco.

Ieri, venerdì 22 luglio, si è alzato il sipario sull’undicesima edizione con due show di anteprima che hanno animato la piazza Cauzzi a Rino di Sonico.

Si prosegue oggi, dalle 17:00 a mezzanotte, quando comicità, spettacoli di circo e teatro di strada, acrobati e giocolieri riempiranno il centro storico di Sonico. Una dozzina gli artisti di strada che si esibiranno in diversi orari, così da permettere a tutti i visitatori di assistere ai vari spettacoli passeggiando tra i vicoli e le piazzette.

Lungo il percorso sono presenti anche vari punti ristoro con proposte per tutti i gusti. Possibilità inoltre di visitare un’antica dimora resa casa – museo.

Share This