Il consultorio familiare di Edolo organizza un ciclo di cinque incontri a cadenza mensile dal titolo “È nato…e adesso?”.
Si tratta di un percorso rivolto ai a neo-genitori con bambini da zero a un anno. L’obiettivo è creare lo spazio ideale per esprimere eventuali dubbi, chiedere suggerimenti e confrontarsi.
Si parte giovedì 25 gennaio dalle 14.30 alle 16 con “Allattamento al seno: alimenta la salute, nutre l’amore” insieme all’ostetrica Donatella Lorenzi.
Sarà sempre l’esperta, il 15 febbraio, a parlare di svezzamento fisiologico, mentre il 22 marzo la pediatra Paola Poli affronterà il tema della gestione della febbre e del dolore nel neonato (dalle 9.30 alle 11).
L’appuntamento del 19 aprile, tenuto dal medico anestesista Elisabetta Rodeano, verterà sul primo soccorso pediatrico, mentre il 17maggio, con l’associazione Nati per leggere Valle Camonica e la psicologa Genny Poetini, sarà presentato il progetto Nati per leggere.
Per informazioni e iscrizioni contattare il consultorio pubblico (via Santa Maria 12, in ospedale) allo 0364-772570 o 772605, oppure consultorio. edolo@asst-valcamonica.it