La 30esima edizione della Mostra Mercato di Bienno, quella del ritorno post pandemia, ha fatto il record. Gli organizzatori hanno registrato almeno 230mila presenze nel corso degli 8 giorni di rassegna. La magia si è ripetuta, e, complice il meteo che non ha mai guastato le serate, il borgo si è riempito per ammirare le opere degli artigiani, tutti scelti con cura attraverso una selezione precisa da parte del comitato organizzatore, così come gli artisti di strada per gli spettacoli.

È stata anche la prima Mostra da sindaco per Ottavio Bettoni, eletto a giugno, che ha ringraziato innanzitutto i biennesi, che hanno lavorato ininterrottamente affinché ogni visitatore potesse essere accolto come un ospite e che hanno aperto le loro vie e i loro cortili alla pacifica invasione.

Tutto tace in questi giorni a Bienno, un meritato riposo dopo tanto lavoro per rendere impeccabili le strade e i balconi e offrire ospitalità e cibo negli stand. Ma già dai prossimi giorni settembre sarà ricco d’iniziative: biennale di forgiatura, Palio dei cinque cantù, concerto delle Armonie, cinquantesimo Avis.

Share This