Dalla bassa all’alta Valle, sarà un fine settimana di festa per almeno sei comunità parrocchiali. Parliamo degli ingressi dei due nuovi parroci a Darfo, Fucine e Montecchio e a Vione, Canè e Stadolina.

Nelle parrocchie darfensi arriverà infatti don Fabrizio Bregoli, mentre nelle comunità vionesi farà il suo ingresso don Vittorio Brunello.

Don Fabrizio, che ha salutato qualche settimana fa Collio, prende il posto di don Giuseppe Maffi, che lascia per raggiunti limiti di età. Originario della parrocchia di Pezzaze, ha 59 anni e conosce già la Vallecamonica: fu curato di Bienno dal 1988 al 1999.

Darfo lo accoglie, nella parrocchia dei Santi Faustino e Giovita, alle 15:30 di sabato, alla presenza della banda cittadina. La messa d’ingresso verrà celebrata nella chiesa di Santa Maria. Seguirà il rinfresco in oratorio. Domenica mattina sarà Montecchio a salutare don Fabrizio nel corso della messa solenne delle 11:00. Nel pomeriggio accoglienza a Fucine, alle 18:00.

In alta Valle c’è fermento invece per l’arrivo di don Vittorio Brunello, che, dopo aver salutato Malonno, Paisco e Loveno (che attendono don Simone Ziliani), prenderà servizio a Vione, Canè e Stadolina.

Domenica 27 ottobre l’accoglienza: alle 15:00 l’arrivo in piazza Vittoria e i saluti istituzionali, cui seguirà la solenne celebrazione eucaristica nella parrocchiale. Per permettere a tutti i fedeli delle frazioni di prender parte all’evento a Vione, è stato istituito, da Stadolina e da Canè, un servizio di bus navetta.

Share This