Per chi ama la montagna è il “concorso dell’estate”, mentre per i gestori delle strutture in alta quota è soprattutto un pretesto per incentivare i camminatori a raggiungerli ed usufruire dei servizi che mettono a disposizione.

Anche quest’anno è tornato Girarifugi e alpeggi, l’iniziativa voluta da Assorifugi Lombardia iniziata il 1° giugno scorso e che proseguirà fino a fine settembre. Partecipare è semplicissimo: basta scaricare la tessera sul sito di Assorifugi (o chiederla ai negozi convenzionati); quindi ogni volta che ci si reca in un rifugio o in un alpeggio lombardi si può chiedere un timbro-casetta.

Raggiunti i 25 timbri (di cui almeno tre provenienti da alpeggi) ed a partire dal 1° settembre è possibile fotografare la tessera e caricarla online per ricevere un premio. Tra quelli messi in palio, buoni pernottamento dei rifugi, gadget di Sport Specialist e prodotti d’alpe offerti da Ersaf. L’iniziativa vede i rifiugi camuni protagonisti, essendo la Vallecamonica l’area della provincia di Brescia con il maggior numero di strutture presenti.

Share This