Nell’ottica della richiesta effettuata a tutta la popolazione di restare in casa il più possibile, tutti gli istituti scolastici si sono adeguati. Tra questi, anche l’Università della Montagna di Edolo che, forte della sua esperienza passata, non fermerà del tutto le sue attività.

Come già fatto numerose volte in passato, infatti, l’Unimont continuerà a proporre i convegni ed i seminari in calendario mettendoli a disposizione, dove possibile, in streaming.

Succederà, ad esempio, giovedì 12 marzo quando, alle ore 17:30, sarà possibile seguire esclusivamente online il seminario “Il terzo millennio ai piedi dell’Everest”. Dall’Aula Adamello, Gian Pietro Verza, alpinista ed esperto conoscitore dell’ambiente himalayano presenterà le recenti modifiche ambientali ed antropiche nel parco nazionale di Sagarmatha (nome nepalese dell’Everest).

Forte della sua esperienza in progetti scientifici in alta quota, Verza racconterà i cambiamenti subiti dalle montagne, dai ghiacciai, dagli animali e dalle persone. L’accesso alla diretta streaming è gratuito: per accedervi, però, bisogna registrarsi a questo link.

Share This