Cambio della guardia presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Edolo. Nelle ore scorse, infatti, Sandro Malgarotti ha passato il testimone di capo distaccamento a Paolo Manenti, che ha ricevuto la nomina ufficiale dal Comandante provinciale.

Malgarotti, che ha ricoperto questo ruolo per dieci anni, resta però in servizio nei Vigili del Fuoco edolesi, come capo squadra. Attivo fin dal 1890, il distaccamento di Edolo è stato inserito nel Corpo dei Vigili del Fuoco negli anni Quaranta del secolo scorso; oggi è al servizio di una vasta area che tocca, oltre ad Edolo, anche Sonico, Malonno, Berzo Demo, Monno, Cedegolo e la Val Saviore.

Attualmente in servizio ci sono quindici pompieri, a cui presto se ne dovrebbero aggiungere altri cinque, che stanno per iniziare il corso per l’inserimento a Brescia. “Ringraziamo Sandro per le numerose occasioni di collaborazione e per la professionalità dimostrata nello svolgimento del proprio dovere”, fa sapere il gruppo di maggioranza Io Amo Edolo, “auguriamo a Paolo buon lavoro. Il nostro supporto non mancherà mai a chi vive ogni giorno esposto a numerosi rischi per proteggerci”.

Share This