Edolo ospita il Gran Premio d’Italia Città di Edolo, valido per il Campionato del mondo di Enduro GP.

Da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre i migliori piloti a livello internazionale si sfideranno nella gara per eccellenza della disciplina Enduro, che richiede tanta fatica e soprattutto molta resistenza: i piloti saranno in sella per 6 o 7 ore consecutive arrivando ad un massimo di 14 ore di guida nei due giorni di gara.

Si parte venerdì alle 18.00 con la prova spettacolo del Super Test che verrà effettuata lungo la strada che dalla piscina va verso la zona industriale del paese.

Sabato 1 e domenica 2 settembre a partire dalle 9.00 i concorrenti affronteranno per quattro volte tre giri di circa 60 km ciascuno su un percorso che vede alternarsi sassi, rocce, terra ed asfalto, e con tre prove speciali a cronometro ad ogni giro.

I tracciati interessano i boschi ed i prati intorno al paese: la strada del Monte Colmo per la prova Speciale Cross, il tratto lungo fiume Oglio tra la piscina e l’invaso dell’Enel per la prova Speciale Estrema e la strada del Faeto Mille per la Prova Speciale in linea.

Il pubblico potrà assistere ad ogni prova, anche grazie ad un servizio di bus navetta che garantirà il collegamento tra il paddock e i tracciati interessati dalle gare.

Share This