Da lunedì 3 maggio la campagna di vaccinazione massiva presso i Centri Hub del Centro Congressi di Boario e dell’ex Convitto BIM di Edolo si intensificherà ulteriormente. I due centri vaccinali anti Covid vedranno un incremento della capacità di somministrazione giornaliera, poiché a Darfo Boario si passerà a ben cinque linee vaccinali, attive sulle 12 ore giornaliere, a Edolo si passerà a due linee, sempre sulle 12 ore.

Secondo la programmazione regionale e compatibilmente con la disponibilità dei vaccini Asst di Vallecamonica prevede di arrivare, a partire da lunedì, a circa mille somministrazioni al giorno, fra prime e seconde dosi.

Dal 12 aprile, data di avvio dell’attività vaccinale sui centri massivi, sono stati vaccinati 6784 utenti con prima dose tra 60-79enni, disabili e loro caregivers e soggetti estremamente vulnerabili del territorio camuno-sebino.

È stato completato il ciclo vaccinale di somministrazione a favore degli over80 prenotatisi nei mesi scorsi, con 6.050 persone vaccinate; per gli over80 che non vi hanno preso parte è ancora possibile iscriversi, tramite la piattaforma dedicata.

Per quanto riguarda la campagna di vaccinazione a domicilio per i soggetti con difficoltà di spostamento, ad oggi i Medici di Medicina Generale, anche supportati dal personale dell’Asst, hanno eseguito 380 vaccinazioni domiciliari, terminando le somministrazioni di prime dosi.

Con riferimento alla campagna vaccinale per i soggetti particolarmente vulnerabili in carico alle diverse Unità Operative, prosegue la somministrazione in ambito ospedaliero: sabato e domenica sono stati vaccinati 370 pazienti in carico al Presidio di Esine e 70 a quello di Edolo.

A supporto della campagna vaccinale prestano il loro prezioso Service oltre 100 volontari del Rotary Club Lovere-Iseo-Breno (medici, infermieri e personale di supporto amministrativo- nella foto), in virtù della convenzione stipulata con Asst.

Share This