Momenti di paura ad Edolo, dove martedì pomeriggio intorno alle ore 16:15 l’intero paese ha sentito una forte esplosione provenire da un vecchio casolare di via Treboldi. Immediatamente sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Edolo, con tre mezzi, e di Vezza d’Oglio, con due mezzi, insieme ai carabinieri di Edolo ed alla Polizia Locale, oltre che a Luca Masneri, sindaco del paese, e Roberto Boninchi, vicesindaco.

Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono durate fino alle 19:00: fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita, ma nell’incendio è andata distrutta anche la casetta vicino a quella in cui si sono propagate le fiamme, che era adibita a taverna ed, oltre ad alcuni attrezzi, custodiva anche uno scooter: i danni sarebbero ingenti.

L’intervento a Capo di Lago

Secondo una prima ricostruzione da parte dei militari sulle cause del rogo, i proprietari dell’abitazione avrebbero acceso il fuoco e poi non si sarebbero ricordati di spegnerlo: una volta che le fiamme hanno raggiunto la bombola del gas, si è verificata l’esplosione.

I Vigili del Fuoco, inoltre, sempre ieri pomeriggio si sono recati a Capo di Lago per un incendio sterpaglie. A supporto delle squadre di Darfo e Breno sul posto è giunto anche l’elicottero della Regione, che ha bonificato i mille metri quadri di area interessata.

[Foto dai Vigili del Fuoco di Vezza d’Oglio]

Share This