Collaborando nell’attività di contrasto del traffico di stupefacenti, i carabinieri di Pontedilegno e di Edolo hanno arrestato, sul territorio, edolese, uno studente di 17 anni residente in Vallecamonica e un 28enne di origine tunisina che vive a Edolo.
In entrambi i casi, l’accusa è di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
I militari hanno individuato il minorenne camuno mentre era in compagnia di altri giovani nella zona della stazione ferroviaria di Edolo: alla vista di una pattuglia dell’Arma il ragazzo ha cercato di scappare, ma è stato rincorso e bloccato. La sua perquisizione ha portato al ritrovamento di 5 grammi di marijuana divisi in 5 dosi pronte per la vendita e di 60 euro considerati il ricavato dell’attività illecita.
Poi è stata perquisita la sua abitazione, e sono stati rinvenuti altri 13 grammi di erba.
Nel caso del trafficante tunisino, i carabinieri hanno perquisito direttamente la sua abitazione scoprendo la presenza di due piante di Cannabis indica arrivate quasi a maturazione, di due grammi di marijuana, di un bilancino elettronico di precisione e di uno strumento per la triturazione delle piante.
Processato per direttissima il coltivatore-spacciatore nordafricano è stato condannato a 4 mesi di reclusione e a 800 euro di multa con la sospensione della pena detentiva, mentre il minorenne, dopo la convalida dell’arresto, è stato affidato alle attenzioni di una comunità terapeutica.