Fiamme, fumo, e tanta paura, martedì sera ad Edolo, dove la caserma dei carabinieri situata in via Treboldi è andata parzialmente in fiamme. Il rogo si è sviluppato intorno alle ore 20:30, all’interno del primo piano, quello riservato agli uffici, probabilmente dalla stanza del comandante della stazione.

E’ stato proprio un carabiniere a lanciare l’allarme: sul posto sono giunti i vicini Vigili del Fuoco volontari di Edolo, successivamente raggiunti da quelli di Darfo: le fiamme, che nel frattempo si erano diffuse lungo tutto il primo piano ed anche sul secondo (quello riservato agli alloggi), sono state domate in breve tempo, tant’è che già alle 22:00 sono iniziate le operazioni di bonifica.

L’area circostante l’edificio è stata transennata; la sede stessa, invece, è stata dichiarata inagibile nella sua parte di sinistra: fortunatamente, tra gli agenti non ci sono stati feriti né intossicati. Ancora poco chiare le cause del rogo: sul luogo dell’incendio è giunto anche Luca Masneri, sindaco di Edolo, che ha manifestato da parte del Comune totale solidarietà all’Arma. Nelle prossime ore si deciderà se spostare i carabinieri di Edolo in un altro stabile in paese o in una sede vicina.

[Foto da Giornale di Brescia]

Share This