Era impossibile  ieri mattina non notare a Edolo le due pattuglie della Finanza, composte da sei o sette uomini, nei pressi dell’area mercatale.

Stavano eseguendo un controllo a tappeto anti accattonaggio, scattato in seguito alle segnalazioni arrivate al sindaco Luca Masneri da tanti cittadini che hanno lamentato situazioni spiacevoli tornate a verificarsi da qualche settimana a questa parte con la presenza a Edolo di venditori ambulanti o di parcheggiatori improvvisati, in particolare davanti al municipio e all’ospedale, nelle vie più frequentate del centro, all’esterno di bar e locali pubblici. A essere bersagliati da richieste, anche di denaro sono le persone più fragili, tra cui gli anziani.

Le Fiamme Gialle hanno controllato più persone in occasione del mercato, quando il paese si riempie di gente, e ne hanno accompagnate alcune in caserma per le verifiche.

L’ordinanza anti accattonaggio del municipio risale a due anni fa e, per diverso tempo, aveva allontanato questi molestatori, tornati però a bazzicare per Edolo con il periodo estivo.

Share This