La Statale 39 dell’Aprica fa parte di quelle strade che subiranno alcuni interventi strategici in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina del 2026.

Per la strada che passa tra la Valtellina e la Vallecamonica sono destinati tra i dieci ed i quindici milioni di euro: una fetta di questi fondi, quindi, cadranno inevitabilmente in terra camuna, ed in particolare nel tratto di Edolo.

INCONTRO DI CONFRONTO OPERATIVO PER MIGLIORARE L'ACCESSIBILITÀ DELLA SS39 TRESENDA – APRICA – EDOLOAbbiamo appena…

Pubblicato da Ugo Parolo – “Continuiamo insieme il lavoro iniziato.” su Giovedì 12 dicembre 2019

Qui, stando a quanto annunciato nell’incontro di giovedì mattina ad Aprica, sarà messo in sicurezza il primo tratto di Statale fino alla frazione Nembra: il tratto di carreggiata, lungo poco meno di un chilometro, sarà allargato fino a sette metri, per permettere il passaggio più agevole di auto e mezzi pesanti.

Un’opera dal costo di due milioni di euro, a cui si aggiungeranno anche dei lavori per sistemare gli accessi alla galleria San Sebastiano. All’incontro di giovedì erano presenti Luca Masneri, sindaco di Edolo, ed Ilario Sabbadini, primo cittadino di Corteno Golgi, dove si stanno già effettuando dei lavori sulla Statale con dei fondi dell’Anas.

Novità anche per la variante della Statale 42 da Edolo a Pontedilegno: il contratto per il progetto definitivo è stato firmato e lo studio incaricato ha iniziato a lavorarci.

Share This