Si è concluso con un lieto fine l’intervento del Soccorso Alpino, chiamato domenica sera per cercare un 49enne di Cellatica disperso in Alta Vallecamonica.

 

Le ricerche, iniziate nel tardo pomeriggio dopo la telefonata dello stesso uomo, si sono concentrate nella zona di Mola, ad Edolo, dove il 49enne aveva lasciato la propria auto per mettersi in cerca di funghi. Durante l’escursione, però, ha perso l’orientamento, chiedendo così aiuto. Sul posto, la Quinta Delegazione del Soccorso Alpino, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Carabinieri di Edolo, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile. Ad Edolo è arrivato, di notte, anche l’elicottero del 118 di Brescia abilitato al volo notturno.

Nella mattina di lunedì, però, l’uomo è riuscito da solo a raggiungere Monno, dove è riuscito a contattare i familiari. Raggiunto dai soccorsi, è stato visitato ed accompagnato per accertamenti all’ospedale di Edolo. Si tratta di uno dei numerosi casi in cui persone in cerca di funghi si perdono e chiedono l’aiuto del Soccorso Alpino. Per questo, si raccomanda sempre la massima prudenza.

Share This