In un’estate in cui numerosi eventi sono stati cancellati ad Edolo si è deciso di tenere comunque, ma sempre nel rispetto di tutte le norme di sicurezza anti-Covid, la tradizionale Sagra di Santa Maria Nascente. Un calendario ricco di eventi, che uniscono sacro e profano, a cominciare dalla mattina di oggi quando, alle ore 10:30, si terrà una Messa alla Pieve in ricordo dei defunti della pandemia.

Una celebrazione si terrà anche in serata, alle 20:00, mentre durante tutta la giornata non mancheranno i momenti di festa e di ritrovo. Dalle ore 13:00 fino alle 23:00, ad esempio, sarà allestita la Mostra Mercato; dalle ore 10:00, invece, il Trenino di Heidi proporrà tour gratuiti per le vie del paese.

Da segnalare anche, alle 15:00, la benedizione dei bambini, presso la chiesa di Santa Maria Nascente, ed alle ore 16:00 un momento dedicato alla cultura con la visita ai “Segni di Maria” presenti all’interno della chiesta stessa. Il finale, in serata, prevede alle ore 21:00 la Fiaccolata, anch’essa in ricordo delle vittime del Covid-19, che attraverserà tutto il paese, mentre alle 21:15 un concerto dell’Orchestra Vivaldi di Vallecamonica in Piazza Martiri della Libertà chiuderà la giornata di festa.

Share This