Il panico scatenato in tutto il Nord Italia da quando, venerdì scorso, hanno iniziato a circolare le notizie circa la diffusione de Coronavirus in Lombardia ed in Veneto, non ha mancato di farsi sentire anche in Vallecamonica.

Lo testimoniano i numerosi supermercati della zona, presi d’assalto da clienti in cerca di provviste da fare nel corso del fine settimana. Le immagini circolate sui social network sono emblematiche: scaffali vuoti, carrelli riempiti di prodotti in scatola, confezioni di acqua e tutto ciò che è a lunga scadenza.

Anche per questo sono arrivate le raccomandazioni da parte delle istituzioni a non perdere la calma e, piuttosto, dare una mano a coloro che, come gli anziani, potrebbero avere maggiori difficoltà nell’uscire di casa e recarsi a fare la spesa.

Degli esercizi commerciali, quello maggiormente preso d’assalto è stato il Centro Commerciale Adamello: qui la direzione ha installato, sia all’esterno che nella galleria principale, dei dispenser con igienizzante accessibile a tutti, mentre ai dipendenti saranno dati dei guanti usa e getta. Nel rispetto dell’ordinanza regionale, inoltre, i negozi della galleria saranno aperti regolarmente, fatta eccezione per sabato e domenica, quando saranno chiusi; i bar saranno aperti fino alle ore 18:00 mentre l’area ristoro non ha subìto restrizioni.

[Foto da Teleboario]

Share This