Vallecamonica Servizi torna a coinvolgere i bambini per mantenere viva l’attenzione sui temi legati al rispetto dell’ambiente, le nuove generazioni, quelle che si spera possano intervenire in futuro a favore del nostro pianeta. Si è dato il via ad “Ehi Mondo! Sei con noi!?!”, un’iniziativa che, consapevole dei tempi che stiamo correndo, propone una serie di attività tra il digitale ed i laboratori in presenza.

Nel primo caso, Vallecamonica Servizi collaborerà con la piattaforma Scuolapark.it, che sarà messa a disposizione di tutte le scuole della Valle: tramite questo strumento insegnanti ed alunni potranno usufruire di film, documentari, narrativa e giochi.

I laboratori, invece, avranno un approccio antropologico, emotivo ed ecologico, passando da un trinomio del passato, composto da pietra, incisioni rupestri e uomo, ad un trinomio del presente formato da ambiente, incisioni ecologiche e uomo.

L’obiettivo è quello di far rispettare il territorio e soprattutto diffondere una mentalità contro lo spreco, così come creare sinergie tra enti locali, scuole e famiglie. Vallecamonica Servizi metterà inoltre a disposizione, nelle classi, gadget strumenti didattici, alcuni creati ad hoc ed altri ottenuti grazie alla collaborazione con il Conai.

Share This