Elena Fanchini, come anticipato, non è stata convocata per la gara di Coppa del Mondo e dovrà rinunciare anche alle Olimpiadi invernali, per le quali aveva la qualificazione ormai in tasca.

A spiegare il motivo, dopo un susseguirsi di indiscrezioni, è stata proprio lei, dalla sua pagina Facebook: è stata costretta ad interrompere la stagione a causa di un tumore, i cui sintomi si sono manifestati durante le festività natalizie.

Il silenzio l’ha rotto venerdì pomeriggio con un lungo post sui social network: “A tutti è capitato di affrontare momenti difficili, momenti in cui la vita ci mette a dura prova. La vita – scrive Elena – mi ha messo davanti ad una nuova sfida, una cosa seria per cui sono costretta a fermarmi per curarmi. Non è facile perché penso a tutti i sacrifici, alla fatica, agli obiettivi della stagione, alle Olimpiadi e ai miei sogni. Tutto scivola via come pioggia. Questa è la vita, non sai mai cosa può succedere, ma io non mi arrendo, affronto questa nuova sfida con tanta forza e coraggio per tornare più forte e realizzare i miei sogni”.

“Sto effettuando tutti gli esami del caso alla clinica Humanitas di Rozzano” ha assicurato Elena ai suoi fan. “Ora devo pensare solamente alla mia salute: la malattia è ad uno stadio basso ed è curabile”.

Share This