Continuano a delinearsi gli schieramenti in vista delle elezioni comunali, che si terranno il 14 e 15 maggio prossimi e che in Vallecamonica coinvolgeranno cinque Comuni. Dopo Borno ed il sindaco Rivadossi, tocca ora ad un altro primo cittadino rompere gli indugi ed annunciare la propria ricandidatura per i prossimi cinque anni: è Giovanni Ghirardi, sindaco di Malonno, che ha deciso di riproporsi alla cittadinanza, sempre con la lista “Malonno Viva”.

L’obiettivo di Ghirardi è quello di portare avanti il programma avviato in questi cinque anni, non facili per via dell’emergenza pandemica e delle conseguenze della guerra in Ucraina sulle bollette di luce e gas anche degli edifici pubblici.

In primis, dunque, Ghirardi punta a realizzare il sogno del parco minerario, che potrebbe diventare polo turistico e didattico; quindi la riqualificazione di Palazzo Martinengo e di malga Campelli di Landò. Opere che si dovrebbero aggiungere a quelle già in corso, come la riqualificazione dell’impianto sportivo e dell’accesso al Laghetto Azzurro e la realizzazione di un parco giochi inclusivo. La squadra che affiancherà Ghirardi in caso di riconferma sarà in gran parte composta da quella con cui si era candidato cinque anni fa, ma non mancheranno alcuni volti nuovi.

Share This