La data delle prossime elezioni comunali è appena stata comunicata: si voterà il 14 e 15 maggio, con ballottaggio il 28 e 29 dello stesso mese. Cinque i Comuni della Vallecamonica che saranno chiamati al voto: tra questi, Borno, dove nelle ore scorse Matteo Rivadossi ha ufficializzato la propria intenzione di candidarsi per un secondo mandato, insieme alla lista civica “SiAmo Borno”.

“Siamo pronti a continuare l’impegno per il paese che più amiamo”, dicono dalla lista, “abbiamo voglia di continuare un percorso che ci ha visti impegnati per il bene del nostro Comune negli ultimi cinque anni”. Un mandato non facile, a causa dei vari ostacoli incontrati lungo il percorso (in primis l’emergenza causata dal Covid-19, ma anche i recenti rincari delle materie prime e dei costi della luce e del gas), ma la lista si dice convinta “di aver ancora tanto da dare e soprattutto da fare”.

Alla notizia della conferma di Rivadossi candidato alla carica di primo cittadino seguiranno altri aggiornamenti sul resto della squadra, che saranno comunicati nelle prossime settimane. Rivadossi, nel 2018, aveva vinto con il 40,3% dei voti, battendo Vera Magnolini (sindaco uscente), ferma al 38,2% e Giuseppe Venturelli, che ottenne il 21,5%. Per ora, a Borno non emergono nomi di liste avversarie, ma il tempo per le candidature c’è: i giochi si sono appena aperti.

Share This