Fondazione Cariplo e Fondazione Comunità Bresciana lanciano anche per il 2018 il bando congiunto “Emblematici Provinciali”.

 

A disposizione degli enti non profit della nostra provincia ci sono 525 mila euro complessivi, destinati a progetti ritenuti di particolare rilevanza per il territorio.

La candidatura da parte degli enti deve rispondere ai requisiti di sussidiarietà ed esemplarità per il territorio ed esprimere valori filantropici e dimensioni idonei a generare un positivo ed elevato impatto sulla qualità della vita e sulla promozione dello sviluppo culturale, economico e sociale della comunità di riferimento.

Per il 2018 Fondazione Cariplo ha evidenziato nel Bando le Aree di Intervento: sviluppo di comunità solidali, coese e sostenibili (welfare comunitario); benessere sociale ed economico dei cittadini del territorio; realizzazione, inclusione e inserimento dei giovani nella comunità. A questi macro temi, la Fondazione Comunitaria può aggiungere obiettivi specifici, valutati sulla base delle esigenze e delle richieste del territorio.

Il bando scade il 7 settembre.

Share This