Losine fa tris nell’enduro. Succede grazie ad Alessandro Tosana, giovanissimo (ha solo vent’anni) pilota in forza alla Moto Club Tre Laghi Due, che il 9 ottobre scorso si è portato a casa per la terza volta consecutiva la vittoria al Trofeo Husqvarna, la manifestazione racing monomarca supportata dal celebre marchio di origini svedesi, giunta alla quattordicesima edizione.

Tosana si è imposto ancora una volta nella sua categoria di riferimento, la 125 2T, accumulando nel corso delle cinque gare del circuito un totale di 99 punti. Alessandro ha vinto le prime tre gare, tra cui la tappa camuna che si è disputata nel maggio scorso ad Edolo, ed è arrivato secondo nelle ultime due. Tanto è bastato per farlo restare anche quest’anno sul gradino più alto del podio, davanti a Luca Maserati (secondo) e Danilo Caspani (terzo), aggiudicandosi il premio di mille euro ed il trofeo di questa edizione.

La terza vittoria consecutiva rappresenta un traguardo importante per Alessandro che, supportato oltre che dal suo team anche dalla sua famiglia e dai genitori Chiara e Luca (titolari di un magazzino edile a Niardo), punta a proseguire la sua carriera agonistica sulle piste di enduro senza però trascurare gli studi: all’avventura sportiva si è affiancata da poco quella universitaria, a Brescia, dove studia Ingegneria Gestionale. Lo studio porta via un po’ di tempo, ma la passione per le due ruote resta, con il sogno del passaggio di classe ai 250 2T che resta tra i prossimi obiettivi che Alessandro intende realizzare. Intanto, Losine festeggia il tris.

Share This