Erano otto appuntamenti, ne sono “sopravvissuti” cinque, in programma tra luglio e agosto. A causa dell’emergenza Covid le date di giugno dell’Enjoy Stelvio national park, iniziativa che porta ciclisti e sportivi sui passi alpini, sono saltate.

Ora però gli appassionati delle due ruote potranno godersi le salite nel Parco dello Stelvio in tutta tranquillità. A garantirla sarà la chiusura al traffico delle strade nel giorno dell’evento, che permetterà di godere del paesaggio e di affrontare il percorso in sicurezza.

Il primo appuntamento è in calendario il 24 luglio con lo stop al traffico del Passo del Mortirolo, mentre il 26 toccherà alla strada del Gavia. Gli appuntamenti successivi saranno il 29 agosto per la scalata del Passo dello Stelvio e il 30 si tornerà al Passo Gavia. Il Contador Day è stato invece annullato.

È prevista un’iscrizione gratuita che garantisce ai partecipanti la possibilità di usufruire di tutti i servizi previsti dall’organizzazione. Viste le regole del distanziamento e per evitare assembramenti quest’anno non ci saranno punti ristoro o assistenza. Tutte le informazioni su www.enjoystelviopark.it.

Share This