Anche la Erbanno Vertical è andata in scena, domenica scorsa, con un clima che ha favorito non solo la corsa in sé, ma anche la partecipazione del pubblico, accorso per fare il tifo per i numerosi iscritti alla gara che chiude questa edizione della Valle dei Segni Mountain Cup.

Assegnati i premi ai primi tre classificati di ogni categoria, maschile e femminile: nelle categorie assolute, tra gli uomini è arrivato primo Andrea Acquistapace (Amici Madonna della Neve), che ha tagliato il traguardo con un tempo di 42 minuti e 15 secondi: un nuovo record per la gara, che migliora il tempo di Giovanni Zamboni.

Acquistapace ha staccato di soli 21 secondo il secondo classificato, Damiano Pedretti (Us Malonno); terzo classificato Luca Malgarida (Us Malonno), che anticipa il fratello Marco (Us Malonno), giunto quarto. Tra le donne, non c’è storia per Stefania Cotti Cottini (Gp Pellegrinelli), che taglia il traguardo con un tempo di 56 minuti e 53 secondi; seconda Giovanna Cavalli (Atletica Paratico), terza Maria Bonafini (Atletica Ci.Ma). 176, in tutto, gli atleti che hanno completato il percorso di quattro chilometri e mezzo e con 1.270 metri di dislivello.

Share This