Ha riscontrato particolare successo l’iniziativa “Escursioni sul divano” voluta dall’associazione MilleMonti, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di AiuTiAmo Brescia, l’iniziativa a sostegno delle strutture ospedaliere e delle cooperative di città e provincia.

L’idea, molto semplice, consisteva nell’offrire ai partecipanti un tour di alcuni suggestivi percorsi tra le montagne bresciane, il tutto comodamente da casa e sfruttando le tecnologie più moderne, come le piattaforme di messaggistica, Google Street View e le webcam posizionate lungo i sentieri.

Ci siamo divertiti insieme con le "escursioni sul divano" e insieme abbiamo contribuito alla causa #aiutiAMObrescia di…

Pubblicato da MilleMonti su Giovedì 16 aprile 2020

Delle guide esperte hanno così accompagnato virtualmente gli escursionisti in una serie di incontri, che si sono tenuti dal 3 al 15 aprile, e che hanno avuto come protagonisti il Monte Guglielmo, la ciclovia dell’Oglio, l’Alta Via dell’Adamello, il Nordic Walking in Franciacorta e le montagne bresciane, al costo di dieci euro ad incontro. In tutto, l’iniziativa ha fruttato 2.750 euro, come detto interamente donati in beneficienza.

Share This